IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, porte scorrevoli a fine stagione: tante le possibili partenze

Paolo Maldini, Frederic Massara e Stefano Pioli
Oggi La Gazzetta dello Sport cita alcuni giocatori che potrebbero salutare il Milan tra qualche mese. Scopriamo insieme di chi si tratta..

Redazione Il Milanista

Il Milan nei prossimi mesi dovrà svolgere un lavoro incredibile per quanto riguarda tutti i giocatori che finora non hanno performato e che il loro futuro non può intrecciarsi più con quello rossonero.

Oggi La Gazzetta dello Sport cita alcuni giocatori che potrebbero salutare il Milan tra qualche mese. Uno che partirà sicuramente è Tiemoué Bakayoko, che farà momentaneo rientro al Chelsea dopo il prestito biennale in Italia. La sua seconda esperienza in maglia rossonera è stata un vero e proprio fallimento. Previsto un risparmio di 2,5 milioni di euro netti.

Un altro che sembrerebbe fuori da Milanello è Sergiño Dest, arrivato dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto. Per prelevare il suo cartellino è stato fissato un prezzo di 20 milioni, che adesso appare impensabile che il club rossonero possa esercitare. Va considerato inoltre l’elevato ingaggio (3,8 milioni netti).

A rischio anche il riscatto di Aster Vranckx, che costa 12 milioni e che finora ha raccolto solo una manciata di minuti su campo. Il calciatore di proprietà del Wolfsburg percepisce uno stipendio da 1,5 milioni netti. Discorso ancora poco chiaro invece per Brahim Diaz. I rossoneri per acquistarlo vorranno trovare un accordo con il Real Madrid, cercando di far scendere le pretese di 20 milioni di euro, precedentemente pattuite.

Un altro addio dovrebbe essere quello di Ante Rebic, molto deludente in questa stagione. Il croato era partito bene con la doppietta all’Udinese, poi si è perso tra prestazioni negative e infortuni. Costa 3,5 milioni netti a stagione.

Nella lista dei possibili partenti vi sono anche Adli, Mirante, Tatarusanu e Zlatan Ibrahimovic.