IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Origi ha ottenuto l’idoneità sportiva. Nel pomeriggio la firma

Divock Origi
Oggi pomeriggio Divock Origi firmerà il suo contratto con il Milan, dopo aver effettuato le visite mediche di rito in mattinata.
Redazione Il Milanista

Ci siamo. Dopo settimane di trattative, ieri finalmente Divock Origi è sbarcato a Milano. L’attaccante ha effettuato questa mattina le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina di Milano. Una volta terminate le visite, si è recato al Centro Ambrosiano dove ha ottenuto l’idoneità sportiva. Il belga si è successivamente recato a pranzo e nel pomeriggio andrà a Casa Milan per apporre la firma sul contratto. Nelle prossime ore è dunque atteso il comunicato da parte della società rossonera, con tutti i dettagli dell’operazione.

Il prossimo anno il giocatore vorrebbe indossare la maglia numero 27, attualmente occupata da Daniel Maldini. Tuttavia non dovrebbe essere un problema, considerato il fatto che il giovane probabilmente verrà ceduto in prestito per la prossima stagione. Come riferito dal Corriere dello Sport, Divock Origi percepirà 14 milioni di euro nei prossimi quattro anni con il Milan. L’attaccante infatti firmerà un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione. Con l’acquisto del belga, la società meneghina è intervenuta in modo tempestivo sull’attacco rossonero, costituito dal 35enne Giroud e dall’eterno (ma infortunato) Ibrahimovic. L’attaccante classe 1995 si rivela perciò un valido supporto per il reparto offensivo, avendo segnato tre reti e fornito un assist in sole sette gare di Premier League.

Nel frattempo proprio del belga e dell’arrivo presso i rossoneri ha parlato Luca Marchetti, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue considerazioni sull’attaccante belgae dell’aiuto che fornirà ai rossoneri: “E’ un giocatore che al Milan serviva perchè aveva bisogno di un numero 9 più giovane. A volte, infatti, in questa stagione si è trovato un po’ più corto con la coperta in attacco. Origi ha grande esperienza internazionale. Ha giocato in 4 paesi diversi in Inghilterra, Germania, Italia e Belgio. A Liverpool non era un titolare ma sa inserirsi subito, specie da subentrante”.

di Riccardo Formisano

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.