news milan

Milan sulle spalle di Giroud: una statistica del francese fa sorridere Pioli

Redazione Il Milanista

Olivier Giroud partirà ancora titolare nella sfida contro la Dinamo Zagabria: ecco un dato del francese che fan ben sperare Stefano Pioli

Con l'infermeria piena, soprattutto lì davanti, il Milan si affiderà ancora una volta ad Olivier Giroud. Il numero 9 sarà costretto a fare gli straordinari nella sfida di oggi pomeriggio contro la Dinamo Zagabria. Per Pioli schierare il francese è una scelta obbligata, avrebbe preferito fargli tirare il fiato. Finora l'ex Arsenal ha giocato tutte e 7 le partite di questo inizio di stagione, di cui 5 da titolare e 2 in uscita dalla panchina nelle prime due gare di campionato, quando non aveva ancora pienamente recuperato da un infortunio.

[an error occurred while processing this directive]

Stasera con Rebic, Origi e Ibrahimovic non disponibili partirà nuovamente lui. L'unica vera prima punta a disposizione di Pioli. Dopo un anno e qualche mese di Milan Giroud è diventato una certezza e i numeri lo confermano. C'è un dato particolarmente singolare e confortante: quando il francese segna i rossoneri vincono sempre. Il nativo di Chambéry è un vero e proprio talismano per i rossoneri. A riferirlo è il CorriereDellaSera.

Se poi il discorso si estende alla sua carriera, il pedigree del classe 1986 garantisce al posto suo. Nelle 67 presenze tra Champions League ed Europa League è andato a segno 32 volte. Numeri che lo rendono il secondo miglior marcatore in Europa nell'attuale rosa del Milan, dietro solo a Zlatan Ibrahimovic.