news milan

Milan sulle spalle di Giroud: una statistica del francese fa sorridere Pioli

Olivier Giroud
Olivier Giroud partirà ancora titolare nella sfida contro la Dinamo Zagabria: ecco un dato del francese che fan ben sperare Stefano Pioli

Redazione Il Milanista

Con l'infermeria piena, soprattutto lì davanti, il Milan si affiderà ancora una volta ad Olivier Giroud. Il numero 9 sarà costretto a fare gli straordinari nella sfida di oggi pomeriggio contro la Dinamo Zagabria. Per Pioli schierare il francese è una scelta obbligata, avrebbe preferito fargli tirare il fiato. Finora l'ex Arsenal ha giocato tutte e 7 le partite di questo inizio di stagione, di cui 5 da titolare e 2 in uscita dalla panchina nelle prime due gare di campionato, quando non aveva ancora pienamente recuperato da un infortunio.

Stasera con Rebic, Origi e Ibrahimovic non disponibili partirà nuovamente lui. L'unica vera prima punta a disposizione di Pioli. Dopo un anno e qualche mese di Milan Giroud è diventato una certezza e i numeri lo confermano. C'è un dato particolarmente singolare e confortante: quando il francese segna i rossoneri vincono sempre. Il nativo di Chambéry è un vero e proprio talismano per i rossoneri. A riferirlo è il CorriereDellaSera.

Se poi il discorso si estende alla sua carriera, il pedigree del classe 1986 garantisce al posto suo. Nelle 67 presenze tra Champions League ed Europa League è andato a segno 32 volte. Numeri che lo rendono il secondo miglior marcatore in Europa nell'attuale rosa del Milan, dietro solo a Zlatan Ibrahimovic.