IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, occhi sull’ex Inter. Conferme da Spagna e Inghilterra

Paolo Maldini

I giornali spagnoli e inglesi riportano l'interesse del Milan per l'ex calciatore dell'Inter per la treqaurti. Ecco di chi si tratta

Redazione Il Milanista

Dopo aver perso a zero Hakan Calhanoglu, passato ai cugini dell'Inter, Paolo Maldini e Frederic Massara stanno valutando e studiano i profili dei sostituti. 

Nelle prossime ore (o giorni) dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca per il ritorno a Milanello di Brahim Diaz. Il Real Madrid e il Milan stanno sistemando gli ultimi cavilli del contratto. L'Under 21 della Spagna tornerà all'ombra del Duomo in prestito di riscatto fissato a 22 milioni di euro con le Merengues che manterranno un controriscatto fissato a 27 milioni di euro.

 Casa Milan, la sede del club rossonero

Ma a Stefano Pioli non basterà l'arrivo del solo e unico Brahim Diaz. Per questo gli uomini mercato stanno lavorando anche a un altro trequartista.

In Spagna e in Inghilterra: Milan sull'ex nerazzurro

Tra i tanti nomi sul taccuino di Maldini e Massara, nelle ultime ore, si sarebbe aggiunto anche una vecchia conoscenza della Serie A e dell'Inter: Philippe Coutinho. Il brasiliano in settimana è atteso dal Barcellona per sottoporsi alle visite mediche per iniziare la nuova stagione.

 Coutinho con la maglia del Barcellona

Secondo quanto riportato però dal giornale Mundo Deportivo e dal tabloid Daily Mail il futuro in blaugrana dell'ex Liverpool e Inter è ancora incerto. I blaugrana infatti non sarebbero felici dell'ultima stagione del classe '92 condizionati da molti infortuni e prestazioni poco convincenti.

Il Milan negli ultimi giorni avrebbe avuto già alcuni contatti con l'entourage del brasiliano sulla base di un prestito. Il Barcellona, secondo il giornale inglese, avrebbe deciso di abbassare le proprie pretese economiche entrando nell'ottica anche della cessione a titolo definitivo.

Il Milan, dal canto suo, proverà a piazzare il colpo conscio che il Barcellona vuole e deve abbassare gli ingaggi per poter procedere al rinnovo di Messi. L'argentino, da 5 giorni è svincolato, ma l'accordo sembrerebbe a un passo.