news milan

Milan: nuovi sviluppi su due trattative

Redazione Il Milanista

Il Milan è alla ricerca di uno trequartista, ma intanto prova a trattare la cessione di un giovane all'estero

Il Milan continua la ricerca del trequartista dopo che il suo ex titolare, Hakan Calhanoglu, ha deciso di attraversare il ponte sul Po e passare sulla sponda nerazzurra meneghina. Paolo Maldini e Frederic Massara monitorano molte situazioni come Hakim Ziyech del Chelsea,  Rodrigo De Paul dell'Udinese, Mikel Damsgaard della Sampdoria, Ilicic dell'Atalanta, Mattia Zaccagni dell'Hellas Verona e  il laziale Luis Alberto. Tanti nomi, e tutti molto costosi.

Secondo quanto riportato da SportMediaset nelle ultime ore però il duo mercato di via Aldo Rossi avrebbe aggiunto due nomi alla lista dei monitorati. Il primo profilo è quello di Dusan Tadic, giocatore serbo in forza all'Ajax. Un nome che intriga, nonostante i quasi 33 anni del trequartista. Il Milan avrebbe trovato però un muro da parte del d.s. dei lancieri Marc Overmars che avrebbe messo un veto alla cessione del classe '88: "Tadic non è in vendita. Abbiamo iniziato qualcosa di bello tre anni fa e Dusan è troppo importante per noi. E' il cemento tra i mattoni dell’Ajax". Non è escluso però che lo stesso ragazzo, nei prossimi giorni, non possa chiedere il trasferimento in nome dell'ultimo contratto importante della sua carriera. Tra le alternative, oltre a quelli sopracitati, c'è anche lo spagnolo Isco del Real Madrid. Il contratto del classe '92 scadrà a giugno prossimo.

Ancelotti nei prossimi giorni comunicherà a Isco che non rientra nei suoi piani. Florentino Perez, con il quale la dirigenza rossonera ha ottime rapporti, chiede 20 milioni di euro. Unico problema lo stipendio dell'iberico: 8 milioni a stagione.

Un'altra trattativa che il Milan sta portando avanti, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quella della cessione di Jens-Petter Hauge. Il norvegese piace molto all'Eintracht Francoforte. Il club tedesco per motivi finanziari deve cedere alcuni gioielli come Filip Kostic e il rossonero sarebbe la prima alternativa al classe '92, ma la richiesta da 12 milioni di euro avrebbe spaventato la dirigenza teutonica.