IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i numeri della vittoria a Torino contro la Juventus

Milan, i numeri della vittoria a Torino contro la Juventus - immagine 1
Ieri sera all'Allianz Stadium il Milan ha battuto 1-0 la Juventus, conquistando l'accesso alla prossima Champions. Ecco i numeri del match
Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan ha raggiunto il suo obiettivo. I rossoneri hanno sconfitto per 1-0 la Juventus all'Allianz Stadium, conquistando la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. La squadra di Pioliha vinto una gara bloccata e che non ha offerto un grande spettacolo, grazie al cinismo nell'occasione migliore. A segnare il gol vittoria è stato Olivier Giroud, con un bel colpo di testa su cross di Davide Calabria. Una rete che vale tre punti d'oro per il Diavolo, che è salito a quota 67 punti in classifica. Nell'ultimo turno i rossoneri affronteranno il Verona a San Siro, dopo la quale sapremo se la squadra di Pioli sarà quarta o riuscirà a scavalcare l'Inter. La certezza però è che ci sarà la Champions anche il prossimo anno.

Il sito ufficiale del Milan ha fornito tutti i numeri più interessanti sul match dello Stadium. Ecco il focus: "Il verdetto del campo, il verdetto del campionato rossonero: grazie alla vittoria di Torino il Milan blinda il quarto posto, con ancora la possibilità di ambire alla terza posizione, e si qualifica ufficialmente alla prossima edizione della Champions League. Una serata importante, che lascia in eredità anche dei numeri di rilievo. Eccoli, dopo la nostra 37ª giornata di Serie A:

1- Il Milan ha vinto entrambe le gare stagionali contro la Juventus in Serie A per la terza volta negli ultimi 50 anni, dopo il 1990/91 e il 2009/10.

2- Il Milan ha tenuto la porta inviolata in almeno tre sfide consecutive contro la Juventus in Serie A per la seconda volta nella sua storia, in precedenza era successo tra il 1988 e il 1989 (quattro).

3-Giroud ha segnato dodici gol in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei per la prima volta dal 2016/17 (sempre dodici, con l'Arsenal). Olivier ha realizzato cinque gol di testa in Serie A nel 2023, nessun giocatore ha fatto meglio nel periodo con questo fondamentale nei cinque grandi campionati europei (cinque anche per Osimhen e Castellanos).

4-Calabria ha servito quattro assist in campionato, record per lui in una singola stagione in Serie A. E quattro degli ultimi sei assist di Davide in campionato hanno favorito una rete di Giroud".