IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Napoli, il commento: ai rossoneri il primo dei due round, 1-0 il finale!

Milan-Napoli, il commento: ai rossoneri il primo dei due round, 1-0 il finale! - immagine 1
Stasera allo stadio San Siro di Milano è andata in scena la partita tra Milan e Napoli: ecco come è andata

Si è appena giocato il match tra Milan e Napoli, partita valida per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Il risultato finale è stato di 1-0 per il Milan.

La cronaca del primo tempo

—  

Partita subito vivace in un Meazza bollente. Dopo 60 secondi la prima grande occasione del match con Krunic che sbaglia l'intervento difensivo e Khvicha Kvaratskhelia da due passi non trova il tap-in vincente. Ancora Napoli avanti poco dopo. Su calcio d'angolo Di Lorenzo scheggia la palla che finisce alta di poco. Napoli meglio ad inizio match. Milan che esce alla distanza. Al 25esimo Tonali serve Leao a memoria, il portoghese controlla la palla prima di metà campo, si autolancia, salta due avversari arrivando a tu per tu con Meret. Il suo diagonale esce di pochissimo con San Siro che sarebbe crollato se avesse segnato così! Al 39esimo il Milan passa. Azione difensiva che si trasforma in offensiva grazie ad una magia di Brahim Diaz che ne supera due sulla propria trequarti e corre verso la porta avversaria. Arriva al limite e serve Leao che di prima crossa rasoterra trovando Bennacer, anche lui di prima calcia non lasciando scampo a Meret. Rossoneri non ancora sazi e nel recupero del primo tempo vicini al raddoppio. Angolo per il Milan, al centro dell'area arriva Kjaer che colpisce in pieno la traversa con la palla che sbatte sulla linea di porta ed esce. Milan avanti al riposo.

La cronaca del secondo tempo

—  

Seconda frazione che si apre con ritmi più bassi rispetto al primo tempo. Napoli che dovendo provare a recuperare il risultato, prova ad alzare i ritmi senza riuscirci. Girandola di cambi sia da una parte che dall'altra dopo l'ora di gioco. Al 74esimo arriva la svolta. Anguissa, già ammonito, viene espulso lasciando i suoi in 10 uomini. Il Napoli prende allora le contromisure abbassando un po' il baricentro per non concedere troppi spazi. Gioco un po' spezzettato in questa fase con gli azzurri che sembrano molto nervosi. Il Milan tenta di schiacciare il Napoli per cercare il raddoppio il superiorità numerica. Raddoppio che però non arriva con la gara che finisce con il Milan che batte 1-0 al Napoli, nonostante due occasioni per il Napoli nel finale. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it. Tra sei giorni è fissato il ritorno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con i rossoneri che partiranno con un piccolo vantaggio dettato dal gol di Bennacer di questa sera.