Milan-Loftus Cheek: il calciatore è sempre più vicino ai meneghini

Milan-Loftus Cheek: il calciatore è sempre più vicino ai meneghini

Loftus-Cheek
Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo a centrocampo, dopo l'addio inaspettato degli ultimi giorni di Sandro Tonali

Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo a centrocampo, dopo l’addio inaspettato degli ultimi giorni di Sandro Tonali, che volerà in Inghilterra al Newcastle. I rossoneri sono ai dettagli col Chelsea per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista classe 1996 in scadenza nel 2027 con il Chelsea. L’affare dovrebbe chiudersi su una base intorno ai 15 milioni di euro.

Il calciatore è in grado di giocare sia da mezzala che da trequartista – ed ha chiuso l’ultima stagione con 33 partite e 2 assist. Loftus-Cheek, che in carriera ha vestito anche le maglie di Fulham e Crystal Palace, non è esattamente un centrocampista con la propensione per il gol: in carriera ha messo a segno solamente 19 centri in 275 partite.

Il Milan per Loftus-Cheek beneficerà dei vantaggi del Decreto Crescita, che dal 1 gennaio 2020, permette di avere un regime fiscale agevolato (ovvero una tassazione sul reddito dal 45% a circa il 25%). Il calciatore andrà inoltre ad occupare il primo slot da extra-comunitario.

x