IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Lazio, emergenza a centrocampo per i biancocelesti

Verso Milan-Lazio, emergenza a centrocampo per i biancocelesti - immagine 1
Domani alle 15 andrà in scena a San Siro il big match tra Milan e Lazio. Vediamo come arrivano le due squadre alla sfida
Redazione Il Milanista

Domani alle 15 il Milanscenderà in campo a San Siro contro la Lazio, per la 34esima giornata di Serie A. I rossoneri sono consapevoli dell’importanza di questo big match per rimanere in corsa per la prossima Champions League. I meneghini si trovano infatti in sesta posizione con 58 punti, mentre i biancocelesti sono la seconda squadra in classifica con 64 punti. La sfida di domani potrebbe essere da dentro o fuori per i Diavoli, come sottolineato dallo stesso Pioli in conferenza stampa.

I rossoneri arrivano a questo match reduci da due pareggi contro Roma e Bologna. Mister Pioli ha deciso di schierare la squadra titolarissima, nonostante dopo pochi giorni ci sarà l’EuroDerby d’andata contro l’Inter. Come modulo è confermato il 4-2-3-1 con Maignan in porta. La difesa sarà composta da Thiaw e Tomori, con Calabria a destra e Hernandez a sinistra. In mediana spazio a Tonali e Krunic, con Giroud supportato da Leao a sinistra, Bennacer al centro e uno tra Diaz e Messiasa destra.

In casa Lazio invece è vera emergenza a centrocampo. I biancocelesti dovranno fare a meno degli infortunati Cataldi e Vecino, il quale ha riscontrato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra e dovrà restare ai box per due settimane. Anche Luis Alberto non è al meglio della condizione, per tale motivo Marcos Antonio verrà schierato dal primo minuto con Basic e Milinkovic a centrocampo. Da monitorare anche le condizioni di Mattia Zaccagni, che ha saltato entrambe le sedute odierne e rischia di non partire per Milano.