IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ripercorriamo la sconfitta dei rossoneri contro la Juventus

Loftus-Cheek
Il Milan ha perso ai rigori contro la Juventus. Ripercorriamo la sconfitta immeritata del Diavolo per 6-5 d.c.r.
Redazione Il Milanista

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla partita di questa notte contro la Juventus in amichevole persa per 6-5 d.c.r.

La cronaca del primo tempo

—  

“Un primo tempo a tema palle inattive: tre gol, tutti e tre nati da situazioni da fermo. I rossoneri partono forte e segnano subito al 2' con Rafa, al termine di una bella azione che però nasce da un fuorigioco di Pulisic, che dunque vanifica la gioia. Il gol del vantaggio arriva al 23' quando Thiaw sale più in alto di tutti su una punizione di Theo: per Malick arriva il primo gol, seppur non ufficiale, con la nostra maglia. La Juve risponde con due iniziative pericolose di Chiesa e poi pareggia al 33' con Danilo, che su situazione di corner risolve una mischia confusa e segna l'1-1. Gli strappi rossoneri fanno male, nello specifico quelli centrali di Reijnders, ma è di nuovo un calcio d'angolo a portarci avanti: Theo batte corto per Pulisic, palla precisa ancora sulla testa di Thiaw che di sponda trova Giroud, implacabile di sinistro per il 2-1”.

La cronaca della seconda frazione

—  

“La Juventus pareggia in apertura di ripresa, e a essere decisiva è un'altra situazione da fermo: punizione potente di Chiesa, deviazione sfortunata di Giroud per il 2-2. Passano pochi minuti e entrambi gli allenatori operano diversi cambi, questa la nuova formazione rossonera: Sportiello; Saelemaekers, Simić, Bartesaghi, Florenzi; De Ketelaere, Adli, Pobega; Romero, Colombo, Traorè. Grande occasione nostra al 75', quando Pobega arriva al tiro con il mancino e sfiora il palo. Ancora noi al 76', Traorè recupera palla e Romero conclude d'esterno, chiamando Pinsoglio alla parata decisiva. Spazio anche per Zeroli, all'87' ci prova Adli su punizione ma Pinsoglio para ancora. Si va ai calci di rigore: per noi segnano Adli, De Ketelaere e Colombo, Sportiello ne para due ma non basta, vince la Juventus”.