Milan, Zlatan Ibrahimovic incontra Papa Francesco

Milan, Zlatan Ibrahimovic incontra Papa Francesco

Zlatan Ibrahimovic
Nella giornata di ieri Zlatan Ibrahimovic ha incontrato Papa Francesco. Lo svedese ha regalato una copia del suo libro e la maglia del Milan.

[fncvideo id=587816 autoplay=true]

Nella giornata di ieri Zlatan Ibrahimovic è stato ricevuto, in un udienza privata, in Vaticano dal Papa. Durante l’incontro sono state scattate foto, di cui una postata dall’attaccante del Milan con il commento “Peace and Love”, e c’è stato uno scambio di regali natalizi. Il bomber svedese, visibilmente emozionato, è stato il primo a rompere il ghiaccio, ringraziando il Pontefice della visita. Subito dopo Ibra ha dato il primo dono a Bergoglio. Il suo libro biografia intitolato “Adrenalina”, all’interno del quale il gigante di Malmoe racconta i suoi primi 40 anni di vita.

Queste le parole del numero 11 dei rossoneri: “Ho portato qualcosa per lei e ci tenevo a dargliela personalmente. Questa è una parte della mia storia, contiene la descrizione della mia vita e un piccolo messaggio”. Il Papa ha apprezzato il libro: “Lo leggerò volentieri”. Subito dopo ha ricambiato consegnando a Ibrahimovic il testo “Lo sport secondo Papa Francesco”, ricordando che “lo sport è un messaggio di umanità e grandezza”.

Ma Zlatan ha voluto aggiungere un ulteriore omaggio, la sua maglia rossonera numero 11 e ha detto a Bergoglio: “Le piace il Milan? Io con questa faccio un po’ di magie in campo”. Sorridendo, Papa Francesco ha ringraziato lo svedese per questo regalo. L’udienza si è conclusa con i saluti e le foto di rito.

x