IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ibra torna in Nazionale a 41 anni. Il ct: “Può aiutarci fuori dal campo!”

Ibra torna in Nazionale a 41 anni. Il ct: “Può aiutarci fuori dal campo!” - immagine 1
L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato convocato dal ct della Nazionale svedese per le prossime due partite

Redazione Il Milanista

Grandissima notizia per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è stato convocato dal ct della sua Nazionale per le due partite contro Belgio e Azerbaigian. La Svezia infatti dovrà affrontare le due gare per qualificarsi agli Europei del 2024, rispettivamente il 24 e 27 marzo alla Friends Arena. Per questo doppio confronto l’allenatore Janne Andersson ha deciso di convocare anche l’attaccante del Milan, che torna così a vestire la maglia della nazionale svedese a 41 anni.

Si tratta di un ritorno storico, se si pensa che l’ultima partita disputata con il proprio Paese risale al 29 marzo 2022 (a Chorzow contro la Polonia). Ibra ha preso parte a 121 partite con la Svezia e ha messo a segno 62 gol, risultando il migliore di sempre davanti a Rydell e Nordhal. Nella lista dei convocati torna anche il centrocampista dello Spezia Albin Ekdal.

Traguardo importante per Ibrahimovic, tornato da poco in campo con la maglia del Milan. Lo svedese ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fermo un anno e ora si sente pronto per aiutare la sua squadra e la sua nazionale. Il ct Janne Andersson ha così commentato la decisione di convocare Zlatan: "Come mai ho pensato al ritorno di Zlatan? Ibra ha collezionato tre presenze un po' più lunghe adesso al Milan e si sente pronto e in una forma decente anche se è stato fuori per un po' di tempo. Quindi da quella prospettiva penso che possa aggiungere qualcosa, soprattutto in campo, ma anche a bordo campo", ha detto Janne Andersson.