news milan

Milan, ecco come sono andati i rossoneri in Nazionale

Theo Hernandez

Ecco il report pubblicato sul sito del Milan, acmilan.com, sui rossoneri impegnati ieri sera con le proprie nazionali: brillano Theo e Maldini

Redazione Il Milanista

Il Milan oggi riprende gli allenamenti, dopo i tre giorni di riposo che sono stati concessi da Stefano Pioli, per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo contro l'Hellas Verona di Igor Tudor. 

Una preparazione un po' particolare visto che il tecnico dei rossoneri dovrà fare a meno di ben 12 giocatori chiamati dalle rispettive nazionali. E ieri un rossonero è stato protagonista di un match. Si tratta di Theo Hernandez. Il francese ha infatti deciso la semifinale di UEFA Nations League contro il Belgio e domenica affronterà la Spagna. Il terzino ha trovato una rete bellissima che ha regalato il 3 a 2 finale a Deschamps.

Il Milan, oggi, ha pubblicato il report dei giocatori impegnati ieri con le Nazionali sul proprio sito internet.

Milan, il report dei Nazionali

THEO-GOL MANDA LA FRANCIA IN FINALE, DANIEL SEGNA CON L'U20

Due rossoneri sono scesi in campo nella serata di ieri, entrambi in gol: il nostro report

Alla seconda presenza in nazionale è già decisivo. Theo Hernández si è preso la scena in Belgio-Francia segnando al 90' la rete decisiva che qualifica i transalpini alla Finale di UEFA Nations League di domenica a San Siro contro la Spagna. Il gol del 19 rossonero regala alla Francia la vittoria in una partita memorabile, che ha visto il Belgio andare in vantaggio di due reti sul finire del primo tempo (Carrasco e Lukaku); nella ripresa la furiosa rimonta francese, firmata Benzema, Mbappé su rigore e appunto Theo, con un sinistro potente e preciso che ha bucato le mani di Courtois. Maignan Saelemaekers sono rimasti in panchina.

Gloria anche per Daniel Maldini, impegnato con l'U20 azzurra contro i pari-età dell'Inghilterra nel Torneo 8 Nazioni. A Chesterfield Daniel segna l'1-0 per la formazione del CT Bollini, al 36' con un colpo di testa. Arriva cinque minuti più tardi, firmato Bate, il pareggio dei padroni di casa. Per il nostro 27 è il secondo gol in maglia azzurra nelle ultime tre partite.