IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, questi i duelli che potrebbero decidere il Derby della Madonnina

Milan, questi i duelli che potrebbero decidere il Derby della Madonnina - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio, proviamo a comprendere quali saranno i duelli che si svolgeranno tra Milan e Inter nel derby di Milano

Redazione Il Milanista

Il derby di Milano in programma domani sera a San Siro non è un derby come un altro. Il big match tra Inter e Milanappare come l’ultima spiaggia per i rossoneri, per risollevarsi dal periodo buio in cui si trovano. I Diavoli sanno di dover reagire mentalmente e non c’è occasione migliore di un derby per farlo. La partita di domani mette in palio davvero tanto e potrà essere decisa dai singoli giocatori. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali possono essere le situazioni di sblocco del match.

Tanto dipenderà dai portieri. Domani giocheranno due estremi difensori diversi rispetto al match d’andata. Per i rossoneri non c’è l’infortunato Maignan, mentre tra i nerazzurri Onana è riuscito a prendere il posto di Handanovic. I due portieri sono estremamente differenti tra di loro e il giocatore di Inzaghi ha dimostrato di avere polso e controllo della difesa, cosa che invece manca al portiere rumeno. Un’altra sfida importante si giocherà sulle fasce, con Calabria chiamato a fermare Dimarco. I due giocatori hanno una storia molto simile, passati dall’essere piccoli tifosi a titolari inamovibili. In Supercoppa questo duello è stato decisivo, da capire se lo sarà anche domani.

Attenzione a Martinez, che a Riyad è riuscito a galvanizzare le azioni di Kjaer. Il danese sarà in campo anche domani sera e dovrà evitare di ripetere gli stessi errori. Dall’altra parte invece ci sarà lo scontro tra Leao e Skriniar, con il portoghese che era riuscito a dominare la partita d’andata. Infine in mezzo al campo sarà una vera battaglia, con Tonali uomo chiave del modulo rossonero. Sarà proprio il centrocampista a dettar legge in mezzo al campo e dovrà essere bravo a non permettere agli avversari di ripartire. Di fronte a lui ci saranno Barella e Calhanoglu, per il quale il derby non è una partita come le altre.