IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Di Canio spiega l’importanza di avere una squadra di giovani

Paolo Di Canio
Lo storico attaccante di Lazio e West Ham, oggi commentatore tv Di Canio ha parlato ai microfoni di Sky Sport della nuova linea rossonera

Redazione Il Milanista

"Nessuno ha avuto il coraggio di fare quello che ha fatto il Milan. Tre anni fa disse: 'Non si possono prender subito nomi'. Via Donnarumma e gli economisti a dire che è un errore. Scelte etiche con certezze e scouting, prendono giocatori di qualità essendo chiari con l’ambiente. Hanno detto ‘Siamo forti delle nostre scelte, di qualità. Giocatori di talento che individuiamo, con l’allenatore giusto e l’ambiente giusto’. Forse hanno raccolto più velocemente di quanto si pensasse, ma l’hanno meritato. Napoli e Milan sono devastanti e non accampano scuse quando hanno infortuni, perché mettono dentro tutti i giocatori e non solo gli 11. Col Monza erano fuori Leao e Tonali più tutti gli infortunati; è vero, era il Monza, ma se perdi punti… È stato costruito qualcosa di bello. Pioli non ha messo le mani avanti, dicendo: ‘Abbiamo fatto bene, grande vittoria, è stato bello’, ma ha detto che il salto di qualità è col Salisburgo. Eventualmente non sarebbe un fallimento, ma un passo indietro. Oggi come ha giocato? Ha fatto giocare De Ketelaere in una partita decisiva: Pioli si prende le responsabilità e coinvolge tutti". 

Queste le parole di PaoloDi Canio ai microfoni di Sky Sport. Lo storico attaccante di Lazio e West Ham, oggi commentatore tv, ha spiegato la nuova linea seguita dal Milan, apprezzando particolarmente la scelta di puntare sui giovani.