IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il nuovo anno a confronto con quello passato: che differenza!

Milan, il nuovo anno a confronto con quello passato: che differenza! - immagine 1
Mettendo a confronto la stagione attuale del Milan con quella dello scorso anno si vedono subito delle differenze eclatanti

Redazione Il Milanista

Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per il Milan, che si aspettava una stagione completamente diversa da quella che sta conducendo. Gli uomini di Pioli hanno riscontrato molte difficoltà in campionato, soprattutto nel mese di gennaio. A febbraio c’è stata una leggera ripresa, ma nelle ultime due partite i meneghini hanno ottenuto una sconfitta e un pareggio. C’è da sottolineare che in questo periodo i Diavoli sono stati eliminati dalla Coppa Italia e hanno perso la finale di Supercoppa Italiana, ma sono anche riusciti a passare ai Quarti di finale di Champions League.

Una situazione completamente diversa rispetto a quella vissuta nel corso della passata stagione. Lo scorso anno alla ventiseiesima giornata di campionato il Milan si trovava in testa alla classifica con 56 punti, due in più rispetto a Inter e Napoli. Oggi invece sono ben 20 i punti di distacco tra i partenopei primi in classifica e i rossoneri. Inoltre il Milan si trova in quarta posizione ed è in piena lotta per centrare la Champions. A inizio stagione era pura formalità sottolineare questo aspetto, che invece ora è diventato il maggior obiettivo del club.

Ad oggi il Milan corre il serio rischio di non riuscire a qualificarsi per la massima competizione europea. Per raggiungere questo obiettivo è necessario cambiare trend. Nel nuovo anno infatti i meneghini hanno disputato 11 partite di campionato, ma ne hanno vinte soltanto quattro. Se allunghiamo il discorso a tutte le competizioni sono cinque vittorie su 15 partite. Troppo poco per chi ha il sogno di conquistare la Champions League.