IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Condò: “Milan? Chi ha carisma ha 41 anni, chi ne ha 23 vaga turbato”

Condò: “Milan? Chi ha carisma ha 41 anni, chi ne ha 23 vaga turbato” - immagine 1
In un editoriale sulle colonne di Repubblica in edicola oggi, l’opinionista Paolo Condò ha parlato del momento del Milan in Serie A

Redazione Il Milanista

In un editoriale sulle colonne di Repubblica in edicola oggi, l’opinionista Paolo Condò ha parlato del momento del Milan in Serie A, una squadra che sembrava aver superato una crisi nella quale in realtà si trova ancora profondamente dopo il solo punto in 3 partite contro Fiorentina, Salernitana, Udinese.

Così Condò sul quotidiano Repubblica: “Il Milan di campionato è una barca senza motore in balia della corrente: appena incrocia uno scoglio tosto (la Fiorentina perché sta finalmente bene, l’Udinese perché ha ricreato il mix potenza-velocità di inizio stagione) il castelletto difensivo che pareva ricostruito col passaggio a tre palesa una nuova fragilità, e l’attacco trascurato dall’ultimo mercato si dissolve. Chi possiede il carisma purtroppo ha 41 anni, chi ne ha 23 vaga turbato e immemore del suo talento, basta la squalifica di un (bravo) 36enne per denudare il reparto”.

“In Champions va diversamente perché l’attenzione cresce e, partendo da 0-0, il booster di motivazioni è potente. Ma al quarto di finale tra Milan e Napoli la situazione di campionato sarà tutt’altro che estranea: andata e ritorno si giocheranno a distanza di sei giorni, inframezzati da un turno di A. Il Napoli riceverà il Verona in un’atmosfera da conto alla rovescia per il titolo, il che permetterà a Spalletti un turnover totale. Il Milan invece andrà a Bologna per guadagnarsi la qualificazione alla prossima Champions, traguardo indispensabile per valorizzare il cammino europeo in corso: e quindi Pioli dovrà destreggiarsi col suo organico incompleto da spalmare su tre partite in sei giorni. Non semplice”.