Sabato sera la squadra di Pioli è tornata alla vittoria contro la Fiorentina. Il Diavolo ora è chiamato a fare lo stesso anche in Europa. Domani sera a San Siro i rossoneri sfideranno il Borussia Dortmund, in un match decisivo per il girone di Champions League. Il sito ufficiale del Milan ha sottolineato l’importanza del pubblico di San Siro.
Il focus: “Dal “muro giallo” affrontato all’andata, alla passione rossonera, costante nello scollinare oltre quota 70mila spettatori a San Siro in questa stagione. Nelle grandi notti europee – negli ultimi anni come nella storia del nostro Club – il pubblico sugli spalti si è sempre rivelato il proverbiale dodicesimo uomo, quello in grado di spingere la squadra in campo oltre gli ostacoli, oltre i suoi limiti. È stato tale, nel recente passato, in serate come Salisburgo, Tottenham, Napoli e – più vicino nel tempo – PSG.
Nelle grandi vittorie in Champions del Milan, c’è il pubblico di San Siro. Ed è per questo, partendo dalla storia e arrivando al presente, che occorrerà l’apporto delle grandissime occasioni per ottenere il massimo della posta in palio e tornare propriamente padroni del nostro destino“. (acmilan.com)