Il Milan da diversi anni, ha provato a cambiare gestione, per portare avanti un progetto più sostenibile. L'obiettivo dei dirigenti infatti è quello di ridurre i costi e raggiungere quel tanto decantato "bilancio in positivo". L'edizione odierna di Tuttosport, fa proprio i numeri del prossimo bilancio del Milan che si chiuderà nel prossimo mese di giugno. Ecco i numeri.


news milan
Milan: bilancio in positivo, non succedeva da ben 15 anni
I numeri del bilancio
—Il bilancio del Milan, si legge, che si andrà a chiudere il 30 giugno potrebbe presentarsi addirittura in attivo, cosa che non accade da 15 anni. Il sito Calcio e Finanza ha infatti rivelato come la prima semestrale si sia chiusa con un attivo di 9.8 milioni.
Altri numeri
—Il Milan, come evidenziato da Tuttosport, nei primi sei mesi del 2022/23, ha registrato 144 milioni di euro di ricavi nel bilancio. La voce più consistente è quella relativa ai diritti televisivi, pari a circa 84,5 milioni di euro, mentre i proventi da sponsorizzazioni sono stati pari a circa 17 milioni e i ricavi da gara pari a 29,8 milioni di euro. La differenza tra fatturato e costi è stata così negativa per 4,7 milioni rispetto al -21,4 milioni al 31 dicembre 2021. Il risultato ante imposte è stato positivo per 7,1 milioni, mentre il risultato netto è stato positivo per 9,8 milioni rispetto al -12,2 milioni dei primi sei mesi del 2021/22.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA