news milan

Milan, dalla Serie A arriva un’ala per mister Pioli: la situazione

Redazione Il Milanista

Nelle ultime ore è stata accostata al Milan un'ala che gioca di Serie A. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Manca sempre meno alla ripresa della Serie A. Il giorno dell’Epifania il Milan è chiamato a scendere in campo a San Siro contro la Roma, nel match valido per la prima giornata di ritorno. I rossoneri vogliono riprendere il campionato seguendo quanto di buono fatto nel girone d’andata. L’ultima gara del 2021 infatti ha visto trionfare i diavoli per 4-2 contro l’Empoli. Grande prestazione di Kessie, uomo partita che ha messo a segno una doppietta. Grazie all’ivoriano il club meneghino ha ottenuto tre punti fondamentali, ma ora dovrà fare a meno proprio di lui. Kessie è stato convocato dalla sua Nazionale per partecipare alla Coppa d’Africa e sarà assente per tutto il mese di gennaio.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan deve necessariamente trovare un sostituto all’altezza, ma non sarà facile. Su tutte le vittorie dell’ultimo mese infatti c’è sempre stato lo zampino dell’ivoriano. Tuttavia Kessie è al centro del mercato rossonero, perché ha il contratto in scadenza a fine stagione e il rinnovo tarda ad arrivare. Il club meneghino non vuole perderlo a parametro zero e, se dovesse giungere una buona offerta, potrebbe venderlo già a gennaio. Con la sua cessione si sbloccherebbe anche il mercato in entrata.

Il Milan è alla ricerca di un esterno offensivo. Nelle ultime ore il nome di Riccardo Sottil è stato accostato al club rossonero. Il giocatore milita nella Fiorentina di Italiano, dove non è riuscito ad imporsi in questo girone d’andata. L’ex Cagliari rischia di finire ai margini del progetto dei viola, soprattutto dopo l’acquisto di Jonathan Ikone dal Lille. Il 22enne è il profilo ideale per la formazione di Pioli, perché può fare sia l’ala sinistra che l’ala destra. La dirigenza rossonera vorrebbe proporre la formula del prestito, con i viola che preferirebbero invece cederlo a titolo definitivo.