news milan

Milan, l’obiettivo uno per l’attacco si chiama Alvaro Morata

Milan, l’obiettivo uno per l’attacco si chiama Alvaro Morata - immagine 1
L'obiettivo numero uno per il reparto offensivo del Milan è Alvaro Morata dell'Atletico Madrid. La società meneghina vuole affiancare...
Redazione Il Milanista

L'obiettivo numero uno per il reparto offensivo del Milan è Alvaro Morata dell'Atletico Madrid. La società meneghina vuole affiancare ad Olivier Giroud un attaccante di esperienza europea, che possa farlo rifiatare e che soprattutto possa giocare insieme a lui. L'agente del calciatore, Juanma López, è a contatto con i vertici del Milan, forte della volontà del giocatore che, negli ultimi tempi, avrebbe deciso insieme alla moglie (italiana) ed ai figli di lasciare Madrid per far ritorno nel nostro Paese.

I rossoneri potrebbero acquistare Morata per 12 milioni di euro - ed il calciatore andrebbe a firmare un contratto di quattro anni da circa cinque milioni a stagione.

Nel corso di questa stagione in Liga,  Morata ha giocato ben 21 partite (più 12 come riserva). Ha effettuato 30 tiri in porta su un totale di 58 tiri e segnato 13 goal (13,65 xG). Morata ha eseguito una media 12 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 64% ed ha effettuato 2 assist.