IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: primo allenamento a Dubai, Ibra ed altri tre a parte

Milan: primo allenamento a Dubai, Ibra ed altri tre a parte - immagine 1
Il Milan è atterrato a Dubai nella giornata di ieri per la preparazione invernale. Al via il primo allenamento, in vista delle amichevoli

Redazione Il Milanista

Il Milan è atterrato a Dubai nella giornata di ieri per la preparazione invernale in vista della seconda parte di stagione. I rossoneri al rientro in campo, previsto per il 4 gennaio, non potranno fallire per continuare a sperare nel sogno scudetto.

Il giornalista Peppe di Stefano, intervenuto nel consueto appuntamento sul Milan ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato che in mattinata la squadra rossonera ha scelto di riposarsi per ricaricare le batterie dopo il viaggio in aereo durato sei ore per atterrare negli Emirati Arabi. Il primo allenamento di questa fase del ritiro è quindi cominciato nel pomeriggio e la maggior parte del gruppo squadra ha fatto delle attività sul campo.

Non tutti i calciatori hanno iniziato da subito a lavorare con il gruppo. C’è ancora chi sta lavorando per recuperare dall’infortunio. Fra questi c’è ovviamente Zlatan Ibrahimovic, che si è allenato in palestra. Il totem svedese ha tanta voglia di recuperare dopo l’intervento dello scorso maggio e di tornare in campo il prima possibile.

Il suo rientro è previsto da metà gennaio in poi e quindi non immediatamente alla ripresa del campionato. La quale sarà invece il 4 gennaio sul campo della Salernitana di Davide Nicola.

Ci sono inoltre altri tre calciatori che hanno lavorato individualmente. Si tratta di Junior MessiasDavide Calabria e Brahim Diaz. L'ex Crotone è stato alle prese con una lesione del retto femorale della coscia sinistra e il recupero procede bene. Il terzino e capitano del Diavolo invece si era fermato a inizio ottobre quando nella trasferta di Empoli aveva rimediato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra.

Brahim Diaz, che sta vivendo un’ottima stagione, aveva avuto un piccolo problema che lo aveva costretto a saltare l’amichevole contro il Lumezzane. Il rientro dalla sosta in campionato è alle porte, ed il Milan vorrà farsi trovare pronto.