news milan

Milan, addio al giocatore? Lo punta un club francese e Pioli sorride

Redazione Il Milanista

Il Milan rimane concentrato sul mercato delle cessioni, in particolare degli esuberi. Tanti nomi con la valigia in mano, pronti a salutare
01:29 min

Il Milan si prepara a far spazio. Se Renato Sanches arriverà - come i tifosi meneghini sperano -, se De Ketelaere e Ziyech sono i nomi più caldi per la trequarti, bene: allora bisogna liberare le caselle. Andalé, via, fuori. Questo è l'input che governa in Casa Milan. E dei primi esempi già ci son stati: Romagnoli ha già liberato il posto per il quarto difensore, Daniel Maldini sembra sempre più vicino all'Hellas Verona, Caldara e Lazetic viaggiano spediti spediti verso La Spezia. Tutto questo via vai però sembra non bastare. C'è bisogno anche di monetizzare.

[an error occurred while processing this directive]

Se si parla dunque di monetizzazione, gli esempi più lampanti sarebbero quelli di Saelemaekers e Rebic, i quali in due garantirebbero un tesoretto di circa 25/30 milioni di euro. Insomma, un bel bottino utile da reinvestire sul mercato. Eppure per ora non si muovono. Non si schiodano. Il Milan è una comfort zone da cui è difficile andar via. Il loro desiderio è ben risaputo: rimarrebbero volentieri in quel di Milano a giocarsi le proprie carte. Anche se sicuramente, almeno uno dei due dovrà cercar nuova squadra, per forza di cose.

Spunta però una nuova possibile e probabile cessione. E riguarderebbe quel mediano tanto voluto da Pioli, ma mai utilizzato appieno, complici le esplosioni di Tonali prima e Bennacer poi. Parliamo di Tiémoué Bakayoko. Il francese è tornato a Milano dopo la non felicissima esperienza al Napoli come rincalzo di qualità e di esperienza. Ma anche perché conosceva già l'ambiente. La sua impronta non si è mai vista, purtroppo. E ora può seriamente salutare il Milan. Su di lui infatti ci sarebbero le orme del Marsiglia del neo allenatore Paulo Fonseca - l'ex tecnico capitolino. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club transalpino sarebbe disposto a dargli quella chance per rivalutarsi e riconfrontarsi in una realtà europea notevole quale Marsiglia. I francesi studiano il colpo e Pioli aspetta, sorridendo: spazio libero in vista di Renato Sanches?