Ieri il Milan è tornato subito in campo. Dopo la vittoria ai rigori contro il Monza, nella prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, la squadra di Pioli ha affrontato il Trento a Milanello a porte chiuse. I rossoneri hanno perso per 1-0, con il gol vittoria segnato da Sipos. La giornata è stata anche quella della visita di Rolando Maran nel centro sportivo rossonero. L’ex tecnico, tra le altre, di Genoa e Cagliari ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport proprio sul Milan che sta nascendo.
Le sue parole sull’amichevole con il Trento: “È stata l’occasione giusta per poter salutare Pioli e anche per poter vedere la squadra della mia città d’origine (il Trento, ndr) ed è sempre un piacere vedere un allenatore di questo calibro, che sta facendo sempre meglio. È bello ritrovarlo e ritrovare sempre la stessa persona, anche l’aspetto morale è importante”.
Il suo giudizio su Stefano Pioli: “Oltre a essere un grande allenatore Stefano è anche un uomo che è rimasto con gli stessi valori di quando allenava piazze meno importanti“.
Maran ha dato il suo giudizio sul mercato dei rossoneri fin qui: “Secondo me si sta muovendo bene anche in considerazione all’età di chi sta arrivando. Stanno facendo investimenti di prospettiva. Credo che il mercato del Milan sia senz’altro positivo e troverà riscontro nel corso del campionato”.