IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maldini a Sky: “Passare ai Quarti impresa titanica, ma vogliamo provarci!”

Paolo Maldini
Paolo Maldini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Tottenham-Milan

Redazione Il Milanista

Paolo Maldini ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Tottenham-Milan. Su Italo Galbiati, storico vice di Capello: "Grande tristezza, figura importantissima per noi e per tutto il Milan. Ha dato consigli e ha fatto migliorare tantissimi giocatori. Sarà un'atmosfera incredibile".

Sul voler ritornare ai quarti: "Sarebbe un risultato incredibile. Mi piace ricordare da dove siamo partiti, dopo 7 anni senza Champions e ho grande rispetto per questo percorso ma che non ci mette tra le prime otto di diritto, questo lo fa la storia. E' un'impresa titanica essere fissi tra le prime otto, ma vogliamo tornarci".

Sullo stadio: "Per ora ho visto il garage. Abbiamo visto la bellezza di uno stadio moderno... e questi discorsi che facciamo noi che abbiamo giocato a San Siro, senza uno stadio moderno sarà difficile tornare competitivi".

Sulla gara: "Mi preparo come se dovessi giocare, poi quando mi sveglio dal pisolino pomeridiano dico: "Non devo giocare". La tensione rimane dal primo all'ultimo minuto. E' una parte della mia vita che mi piace, diversa ma sempre bella"

Sul nuovo ruolo da dirigente: "Credo che nell'era moderna se non hai un bilancio da grande squadra, difficilmente sei tra le prime quattro in Italia e le prime otto d'Europa. Io guardoi i bilanci perché è parte del mio lavoro, ma parlo di ambizione sportiva. Non sono qua solo per avere ricavi superiori, ma anche per avere risultati sportivi adatti al tipo di club. Dobbiamo essere ambiziosi dal punto di vista sportivo".

Invece a Prime Video ha dichiarato: “La nostra storia purtroppo è pesante, questa è la storia di una squadra ambiziosa e di un club importante. Tutti sappiamo che giocare con la maglia rossonera è un grandissimo peso. Siamo pronti ad entrare fra le prime 8? Dobbiamo sfruttare l’occasione, ce l’abbiamo. Siamo lì stabili? Assolutamente no. Il percorso che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti, dobbiamo essere orgogliosi di essere qua a giocarcela. Le difficoltà ci saranno, senza dubbio”.

Sulle possibili difficoltà: “Le difficoltà sono date dai loro giocatori, dall’ambiente e anche dal tipo di partita. Quindi tutto l’insieme è difficile ma anche stimolante. Sono partite in cui provi la tenuta dei tuoi giocatori”.

Sull'inserire Ibra in lista Champions a gennaio: “Naturalmente è stata una discussione con l’allenatore, Zlatan devo dire che si è allenato dopo la prima partita in casa con il Tottenham, quindi era una decisione difficile da prendere. Abbiamo parlato con lui e lui capiva che non sapeva ancora come avrebbe reagito il suo corpo”.