IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

FORMAZIONI UFFICIALI Tottenham-Milan: le scelte dei due allenatori

News Milan - La formazione delle alternative di Pioli.
Manca davvero poco al fischio d’inizio di Tottenham-Milan. Vediamo di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori

Redazione Il Milanista

Manca davvero poco al big match delle 21, che vedrà il Milanaffrontare in trasferta il Tottenham. La gara londinese è valida per il ritorno degli Ottavi di Champions League, con i Diavoli che hanno vinto l’andata per 1-0. I meneghini sono consapevoli di non poter sbagliare, anche perché raggiungere i Quarti sarebbe un evento storico -dopo oltre 11 anni di assenza. Tuttavia anche gli Spurs vogliono fare bella figura e passare il turno, per far dimenticare l’eliminazione dalla FA Cup contro una squadra di seconda divisione.

Il Milansi presenta alla sfida con l’ormai consolidata difesa a tre, composta da Kalulu, Thiaw e Tomori a supporto di Maignan. A centrocampo la coppia preferita da Pioli è quella formata da Krunic e Tonali, con Messias a destra e Hernandez a sinistra. Sulla trequarti spazio a Diaz e Leao, a supporto di Giroud unica punta.

Il Tottenham si presenta con il 3-4-2-1, con Forster tra i pali. La linea difensiva è formata da Romero, Langlet e Davies. A centrocampo spazio a Emerson Royal, Hojbjerg, Skipp e Perisic. In avanti invece Kulusevski e Son vanno a supportare Kane.

FORMAZIONI UFFICIALI:

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Lenglet, Davies; Emerson, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

A disp.: Austin, Whiteman, Sanchez, Richarlison, Danjuma, Porro, Tanganga, Lucas Moura, Sarr, Devine. Allenatore: Antonio Conte.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Diaz, Leao; Giroud.

A disp.: Mirante, Calabria, Bennacer, Ballo-Touré, Rebic, Kjaer, Florenzi, Origi, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.