news milan

Milan, domani Leao può fare la differenza: cosa Pioli vuole da lui

Redazione Il Milanista

Nella sfida di Champions League di domani pomeriggio Rafael Leao può fare la differenza. Ecco cosa si aspetta Pioli da lui.

Domani pomeriggio alle 18:45 il Milan scenderà in campo a San Siro per affrontare la Dinamo Zagabria, per la seconda sfida del girone E di Champions League. Il club croato si trova al primo posto in classifica, avendo vinto la prima partita. I rossoneri inseguono con un punto, vogliosi di conquistare tre punti importanti davanti ai propri tifosi.

[an error occurred while processing this directive]

Tra i giocatori del Milan che scenderanno sicuramente in campo c’è Rafael Leao. Il portoghese non potrà aiutare i suoi compagni per il big match di domenica sera contro i partenopei, avendo ricevuto un’espulsione nell’ultima giornata di campionato. Per tale motivo il numero 17 rossonero darà tutto se stesso domani per portare la sua squadra alla vittoria. Leao è senza dubbio l’uomo del momento in casa Milan e non c’è dubbio che vorrà essere uno dei protagonisti anche nella sfida europea.

Lo scorso anno Rafael andò a segno durante la prima partita casalinga in Champions League contro l’Atletico Madrid, sfiorando anche un possibile clamoroso gol in rovesciata. Dopo una stagione, Leao è cresciuto e nettamente migliorato. Lo testimonia la doppietta messa a segno nel Derby di Milano o le varie prestazioni messe in campo in queste prime giornate di Serie A. La stessa squadra croata ha dimostrato di non essere molto preparata a contrastare leripartenze sulle fasce. Perciò Leao dovrà essere bravo a sfruttare questa situazione e a far male agli avversari. Pioli infatti confida molto sulle sue ripartenze e sugli spunti personali, che potrebbero fare la differenza durante il match.