IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Mondiale, Leao poco in campo ma incisivo: il Milan osserva soddisfatto

Mondiale, Leao poco in campo ma incisivo: il Milan osserva soddisfatto - immagine 1
Nelle settimane successive alla fine del Mondiale, il Milan incontrerà l’agente di Rafael Leao per parlare del rinnovo

Redazione Il Milanista

Finora Rafael Leao ha giocato pochissimo con la maglia del Portogallo nel Mondiale in Qatar, ma ha segnato due gol decisivi. La prima rete è arrivata nel corso della prima partita del girone contro il Ghana, dopo appena tre minuti di gioco e al primo pallone toccato. La seconda invece è giunta nel corso dell’ottavo di finale contro la Svizzera, con l’attaccante del Milanche ha segnato un bellissimo gol da fuori area. Finora Fernando Santos gli ha dato poco spazio in campo, ma Rafael è stato bravo a sfruttare quel poco che gli è stato concesso.

Ovviamente il Mondiale del giocatore rossonero non passerà inosservato. Il Milan, ma soprattutto mister Pioli, sono contenti delle prestazioni e del successo del portoghese, che finalmente ha dimostrato il suo valore anche al resto del Mondo. Lo stesso tecnico meneghino ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Ho dato una regola ai giocatori che sono al Mondiale, mi devono chiamare alla fine di ogni partita per dirmi come stanno. Il Portogallo ha una rosa di livello, non entro nel merito dei minuti giocati. Sono sicuro di due cose: che Leao stia bene con noi e che Paolo e Rafa stanno parlando. Quindi aspettiamo buone notizie. Voglio bene a Rafa, credo che il suo percorso non sia ancora finito. Sta bene con i suoi compagni e sta bene a Milano".

Nel frattempo il giocatore sta mandando dei segnali incoraggianti dal ritiro con la Nazionale, che fanno sperare i tifosi rossoneri sulla sua permanenza. Ovviamente la dirigenza farà le sue valutazioni, anche per quanto riguarda il risarcimento che il giocatore deve pagare allo Sporting Lisbona. Nelle settimane successive al ritorno in Italia le due parti si incontreranno e decideranno quale sarà il futuro dell’attaccante.