news milan

Kjaer: “Fascia One Love al Mondiale? Devo stare attento a cosa dico!”

Redazione Il Milanista

Simon Kjaer ha parlato della polemica nata intorno alla fascia One Love e della prima partita del Mondiale. Le parole del giocatore del Milan

Oggi pomeriggio la Danimarca ha disputato la prima partita del Mondiale contro la Tunisia, finendo il match a reti bianche. Tra i titolari c’era anche Simon Kjaer, capitano della formazione danese. Proprio il giocatore del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il pareggio e ha parlato della questione relativa alla fascia One Love. Ecco le sue parole: "Devo stare attento a quello che dico, ma è assolutamente ridicolo che possa far scattare un cartellino giallo se uso una fascia da capitano, che abbiamo usato molte volte prima. Ma non scendiamo a compromessi con l'aspetto sportivo”.

[an error occurred while processing this directive]

Kjaer spiega perché non può indossarla: “Se avessi ricevuto un cartellino giallo e dopo cinque minuti avessi ricevuto un altro cartellino giallo, avrei penalizzato l'intera squadra. Non posso farlo in un Mondiale. Penso che sia ragionevole porre domande alla FIFA. È completamente ridicolo, dobbiamo stare in piedi e parlarne per dare una conseguenza sportiva all'uso della fascia da capitano, che abbiamo usato di recente contro Francia e Croazia. L'altro giorno abbiamo visto tutti la conferenza stampa con il presidente (Infantino, ndr). E non ci può essere il minimo dubbio su cosa ne pensiamo tutti”.

Sulla partita: "Ci serve l'ultimo passaggio nell'ultimo terzo del campo. Abbiamo qualcosa su cui lavorare prima di incontrare la Francia sabato. Cornelius? Mi chiedo come ha fatto a non segnare".