Oggi alle 18:45 i rossoneri sfideranno il Rennes in trasferta, nel ritorno del playoff di Europa League. La squadra di Pioli partirà col vantaggio del 3-0 dell’andata, ma non dovrà abbassare la guardia. In particolare il Diavolo dovrà tenere d’occhio Kalimuendo e Terrier. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito le loro caratteristiche.
Il focus: “La coppia d’attacco a cui Julien Stéphan si affiderà per provare a ribaltare il risultato dell’andata dovrebbe essere quella formata da Arnaud Kalimuendo e da Martin Terrier, già autori di 17 gol in due tra tutte le competizioni nella stagione in corso. Kalimuendo è il miglior marcatore stagionale della formazione bretone, l’unico già in doppia cifra di reti nel 2023/24 grazie a cinque gol in Ligue 1, quattro in Coppa di Francia e uno in Europa League. In particolare, tra i giocatori che militano nel massimo campionato francese l’attaccante classe 2002 è il secondo più giovane a vantare almeno 10 reti in tutte le competizioni, assieme a Gift Orban (anche lui nato nel 2002 – esattamente 10 marcature per entrambi).
Terrier, invece, è senza dubbio il giocatore più in forma tra i rouges et noirs: ha partecipato a sei delle ultime nove reti del Rennes, segnando cinque gol (inclusa una doppietta contro il Clermont nell’ultimo turno di campionato) e servendo un assist a partire dal 26 gennaio. Nel periodo, il classe 1997 è stato il giocatore che è stato coinvolto nel maggior numero di reti nel massimo campionato francese: sei, appunto, in soli 319 minuti in campo (una partecipazione attiva ogni 53′)”. (acmilan.com)