IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Jimenez: era rigore? Ecco il parere dei più importanti quotidiani sportivi

Jimenez
Il fallo di Jimenez su Miranchuk era calcio di rigore? Ecco il pensiero, alla fine dell'incontro, dei maggiori quotidiani sportivi

Alejandro Jimenez è stato il centro della sconfitta del Milan senza volerlo. Il rigore causato intorno al sessantesimo minuto si è poi rivelato decisivo e di conseguenza è costato ai rossoneri l'eliminazione dalla Coppa Italia. Il contatto, però, ha creato non poche polemiche. Andiamo a vedere se anche secondo i maggiori quotidiani sportivi d'Italia, quello è un calcio di rigore.

Il Corriere dello Sport: Secondo il giornale diretto da Ivan Zazzaroni, quello di Jimenez non era un fallo punibile con il calcio di rigore, poiché il ragazzo spagnolo prima tocca la palla e poi di conseguenza c'è il contatto con il ginocchio di Miranchuk. Allo stesso tempo, però, ci tiene a specificare che manca un rigore nella prima frazione per la spinta di Reijnders su De Roon.

La Gazzetta dello Sport: Il giornale roseo ha un metro di giudizio diverso. Il contatto tra il calciatore spagnolo e quello russo andava rivisto al VAR, ma non sempre il tocco del pallone può annullare un'entrata esagerata. Alla fine della storia, i dubbi persistono.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.