Il Milan sarà impegnato questa sera nel big match contro il Tottenham per la gara di ritorno degli Ottavi di Champions League. I rossoneri hanno un leggero vantaggio, avendo vinto la partita d’andata per 1-0. Tuttavia fermare gli Spurs a casa loro non sarà semplice, soprattutto perché la posta in palio è davvero elevata. Proprio di questa sfida ha parlato Xavier Jacobelli ai microfoni di TMW Radio.


news milan
Jacobelli: “Stasera servirà un grande Milan. Se gioca come sa fare…”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 14: Olivier Giroud of AC Milan battles for possession with Cristian Romero of Tottenham Hotspur during the UEFA Champions League round of 16 leg one match between AC Milan and Tottenham Hotspur at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Quale Milan servirà per battere il Tottenham: “Servirà un grande Milan come quello dell’andata. A Firenze c’è stata una brusca frenata ma io credo che questa qualificazione che manca da dodici anni sia alla portata di mano. Il Tottenham però in casa si trasforma, è abituata a dare il meglio di sé in quel meraviglioso stadio. L’ambiente sarà particolarmente caldo ma se il Milan farà il Milan avrà ottime possibilità di passare. Avere un’italiana già certa ai quarti sarebbe un motivo di grande conforto per il calcio italiano in attesa poi di Napoli e Inter”.
Se l’avventura di Conte al Tottenham è fallimentare: “No, assolutamente no. L’esperienza di Conte al Tottenham è positiva, è una squadra in lizza per qualificarsi alla prossima Champions. Credo che la sua scelta di rientrare in Italia sia legata a motivi personali, sente la lontananza dalla famiglia e non gli mancherebbero offerte in Italia se volesse tornare. Il Milan? Diciamo che Pioli merita la panchina del Milan per quanto fatto negli ultimi anni, se poi riesce a qualificarsi ai quarti di Champions compie un’altra impresa. La Roma lo ha già cercato in passato, ma in questo momento qualsiasi tipo di discorso sul futuro di un allenatore è assolutamente prematuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA