IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sabatini: “Leao può diventare un campione, ma gli manca ancora…”

Sabatini: “Leao può diventare un campione, ma gli manca ancora…” - immagine 1
Walter Sabatini ha rilasciato un’intervista sul periodo del Milan e sulle possibilità di Rafael Leao di diventare un campione

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milan sarà impegnato in trasferta a Firenze per la venticinquesima giornata di campionato. I rossoneri vogliono provare a vincere la quinta partita consecutiva e a ottenere l’ennesimo clean sheet. Per i Diavoli le ultime partite sono state una conferma importante, soprattutto in seguito alla crisi vissuta durante il mese di gennaio. Proprio del Milan ha parlato Walter Sabatini in una lunga intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Su Leao: “Può diventare un campione, ne ha tutte le stimmate. Forse gli manca un po’ di determinazione, quello che invece ha Kvaratskhelia: punta le difese per andare a rompere la porta, non per esibizionismo. Ma ha tutte le caratteristiche per diventare un grandissimo. Deve essere coccolato, circondato d’affetto, perché il talento si esprime meglio in queste condizioni. Al Milan non gli mancherà mai tutto questo, Maldini e Massara sanno perfettamente qual è l’impegno emotivo da mettere”.

Quali consigli darebbe a Massara: “Ricky è un mio ex allievo, non gli vado a dire cosa deve fare. Per esempio, Sernicola ha le qualità per giocare in rossonero ma qui lo dico e qui lo nego, non vado a ficcare il naso nelle loro questioni. Massara è stato con me tanti anni, alla Roma, al Palermo, alla Lazio anche se giocava ancora. A Palermo facemmo stagioni fantastiche”.