IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Marchegiani: “Il Milan non parte favorito col Tottenham. Deve migliorare…”

Marchegiani: “Il Milan non parte favorito col Tottenham. Deve migliorare…” - immagine 1
Luca Marchegiani ha commentato il periodo del Milan in vista del derby di Milano, in programma domenica sera

Redazione Il Milanista

Luca Marchegiani, ex portiere di Serie A, ha commentato il periodo del Milan, che sarà impegnato domenica nel derby di Milano. Ai microfoni di Tuttosport ha commentato la stracittadina: “Bene il 4-3-3, ma la squadra non ha idea di cosa sia la solidità difensiva. Senza Kessie è dura, l’ivoriano, di fatto, non è stato sostituito. L’Inter? Dzeko deve giocare: nell’Inter è unico per come sa sviluppare la manovra. Lukaku va reinserito: non lo aiuti mettendolo in campo negli ultimi 10 minuti”.

Su Tatarusanu: “Il rendimento di un portiere dipende molto dal rendimento della squadra e viceversa, per questo non direi che Tatarusanu è costato dei punti al Milan. Io dico che il Milan in questo momento non ha idea di cosa sia la solidità difensiva e che è una squadra che non può iniziare la partita pensando di non subire gol. Se hai la certezza di non prendere gol, questo ti permette di gestire la partita anche con più pazienza e con la consapevolezza che prima o poi l’occasione giusta ti può capitare. Quello della solidità difensiva è il primo aspetto su cui deve lavorare Pioli”.

SuMaignan: “I problemi del Milan sono più complessi ma è chiaro che lui e Tatarusanu abbiano una dimensione diversa. Maignan ha delle caratteristiche che mancano al Milan perché lui, quando è in campo, trasmette la sua personalità e la sua leadership ai compagni e pure al pubblico. In più è un portiere che gioca molto bene con i piedi e, rispetto a Tatarusanu, sa gestire benissimo ogni situazione che ti pone la partita. Non a caso il Milan oggi non riparte con la stessa efficacia che aveva quando c’era Maignan in porta”.

Sulla sfida di Champions contro il Tottenham: "Il Milan con il Tottenham non parte favorito però può batterlo perché è una squadra forte ma non è una corazzata come altre squadre inglesi. Mi auguro sia l'anno buono per vedere un'italiana ai quarti di Champions e penso che abbiamo possibilità perché il sorteggio non è impossibile per nessuna delle tre: una, due o forse tre me le aspetto ai quarti".