IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Eranio: “Milan, blinda Leao e prendi Traorè. Dybala perfetto per i rossoneri”

Rafael Leao
Stefano Eranio ha rilasciato un’intervista sul calciomercato estivo e sui possibili colpi del Milan. Ecco le sue parole.

Redazione Il Milanista

Il Milan si prepara alla prossima stagione di Serie A e inizia a pensare ai primi colpi da piazzare durante il calciomercato estivo. Proprio del mercato del Milan ha parlato StefanoEranio, grande ex rossonero, e lo ha fatto rilasciando un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco le sue dichiarazioni:

Sui prossimi acquisti del Milan e sulle mosse societarie: "Il potenziale della società credo sia alto è chiaro poi che un budget di 50 milioni è un po' poco per un club che vuole ottenere il massimo. Ma Maldini e Massara sono comunque riusciti a gestire bene tutto, prendendo inizialmente giocatori che non si conoscevano e hanno poi fatto sì che la squadra raggiungesse lo scudetto. Se si vuole di più anche a livello di Champions bisogna blindare Leao perchè sennò si rischia. E' stato perso un pezzo da 90 come Kessiè e non è semplice con 50 milioni prendere un'altra pedina di valore".

Su Traorè del Sassuolo, obiettivo per la metà campo dei diavoli: "Ottimo giocatore di prospettiva, ha fatto vedere quanto vale. Giocare nel Sassuolo è una cosa, nel Milan un'altra. Sono pedine che possono essere dentro un mosaico, per un salto qualità non ha però quell'esperienza che ci vorrebbe. Ha fatto un campionato notevole nel Sassuolo che gioca bene e ripeto, questo tipo di calciatori sono i benvenuti però poi per il salto di qualità serve gente affermata. Lo stesso Di Maria che può andare alla Juve io lo avrei preso a occhi chiusi, poi è evidente che c'è da capire la volontà dei giocatori".

Sulla questione Dybala, conteso tra Inter e Milan: "Gran giocatore, anche se alla Juve ha fatto fatica negli ultimi anni, ha fatto i conti con vicissitudini particolari ma Dybala che tutti vorrebbero averlo in rosa. Al Milan starebbe meglio che all'Inter perchè i rossoneri cercano un giocatore così. Col 4-2-3-1, col sotto-punta, chi meglio di lui?".