IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Daino: “Leao incide nel bene o nel male. Vi dico qual è il suo problema”

Daino: “Leao incide nel bene o nel male. Vi dico qual è il suo problema” - immagine 1
Daniele Daino ha commentato il periodo del Milan e nello specifico si è concentrato su quale è il vero problema di Leao

Redazione Il Milanista

Domenica sera il Milan affronterà in casa il Napoli, per il big match valido come 28esima giornata di campionato. Questa partita potrebbe essere l’occasione giusta per Leao per sbloccarsi. Di quest’opinione è Daniele Daino, il quale è intervenuto durante la trasmissione Maracanà di TMW Radio e ha dichiarato: "Leao incide nel bene o nel male. Se fa la partita secondo le sue potenzialità porta tanti vantaggi. Il Milan di oggi però non è quello dello Scudetto, ha cambiato per infortuni e altri motivi. Qualche giocatore ha perso la fame giusta vista lo scorso anno, quando vedevamo una squadra che lavorava come collettivo.

Il vero problema di Leao: “C'è un altro problema di Leao, ossia il posizionamento. Sta giocando in una maniera avanzata, molto accentrata, occupa spazi che prima non occupava. Per essere devastante deve giocare da esterno sinistro d'attacco. È un po' come Kvaratskhelia, deve giocare largo o se si accentra lo limiti. Poi c'è anche la questione contratto, la psicologia, ma sono convinto che se il Milan decide di fare la partita, deve stare attento il Napoli".

Quest’anno Tomori è irriconoscibile: "Per tante ragioni non è il Milan dello scorso anno. Tomori è l'esempio di un giocatore straordinariamente presente e ti dava così tante garanzie che si difendeva a due a un certo punto. Oggi al Milan è venuta a mancare una certa fiducia. È una cosa interna, sarebbe da essere lì per capire. E manca anche uno come Kjaer di un certo livello. E poi oggi il Milan soffre gli uno contro uno".