IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Hernandez piace in Premier: può partire solo a una condizione

Milan, Hernandez piace in Premier: può partire solo a una condizione - immagine 1
Il terzino francese è uno dei punti di forza della squadra di Pioli e fa gola alle big d'Inghilterra. Il Milan non lo cederà, a meno che...
Redazione Il Milanista

Uno dei punti di forza del Milan è sicuramente Theo Hernandez. Dal suo arrivo nel 2019, il terzino francese è cresciuto molto ed è ormai considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Theo è fondamentale per il sistema di gioco di Mister Pioli, perché con i suoi strappi sulla fascia sinistra apre gli spazi, formando con Leao una catena davvero devastante. Anzi, a volte il francese ha sbloccato o deciso le partite da solo, segnando dei gol spettacolari partendo persino dalla sua metà campo, come contro l'Atalanta l'anno scorso e la Lazio nell'ultima stagione.

I numeri di Hernandez sono eccezionali per un giocatore nel suo ruolo: dal 2019, con la maglia rossonera, ha segnato 22 gol e fornito 17 assist. Un contributo fondamentale per un Milan che è cresciuto, prima tornando in Champions League, poi vincendo uno Scudetto sorprendente. L'ultima stagione è stata più complicata, ma c'è stata comunque la semifinale di Champions, per cui il francese ha dato il suo contributo. Un giocatore da blindare. E infatti Theo ha rinnovato circa un anno fa fino al 2026, con un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Queste cifre però lasciano una porta aperta agli assalti delle grandi della Premier League. E secondo La Gazzetta dello Sport c'è un interesse importante, quello del Manchester United.

Il Milan in questo senso ha una posizione chiara. Il club non intende cedere nessuno dei suoi migliori giocatori, per non smontare una squadra che si vuole rinforzare. Ma c'è un però. Se dovessero arrivare delle offerte irrinunciabili, a Casa Milan non verrebbero scartate, ma ci sarebbero delle serie riflessioni. Se infatti si parlasse di cifre faraoniche, il Milan potrebbe reinvestirle sul mercato su altri profili di qualità. In ogni caso, il club rossonero non prenderà in considerazione delle offerte al di sotto dei 60 milioni di euro. Una cifra che può allontanare molte pretendenti, ma che è alla portata dello United e delle grandi del campionato inglese. Per ora non sono arrivate offerte ufficiali, ma i Red Devils, in cerca di rilancio, potrebbero tentare il colpo a effetto. Hernandez insomma è incedibile, ma fino a un certo punto.