IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gotta: “Se gli spurs vendessero Tanganga, rischierebbero di rimpiangerlo”

Japhet Tanganga
Il noto giornalista di Dazn Roberto Gotta ha parlato del mercato rossonero e di tutte le mosse in entrata del diavolo

Redazione Il Milanista

In esclusiva a MilanNews.it ha parlato il noto giornalista di Dazn Roberto Gotta il quale ha parlato inizialmente di Tanganga e su di lui ha detto: “Se è un nome da Milan? Secondo me sì. Per caratteristiche e per impatto. Sono lontani i tempi in cui chi arrivava dal calcio inglese fa fatica ad adattarsi al campionato italiano, i ritmi sono importanti ma c’è soprattutto un aumento generale dei calciatori stranieri che ha favorito il proliferare di queste situazioni”.

Ancora su Tanganga e sulla Premier League

“La Premier League è un gran torneo ma occhio ai luoghi comuni. Esistono partite in Premier League di livello bassissimo. Se Tanganga un colpo simile a quello di Tomori? Per certi versi sì. La tipologia è quella ma io sono sicuro che il Tottenham potrebbe rischiare di rimpiangerlo perché il valore del giocatore c’è. Con Antonio Conte, anche per un discorso di sistema di gioco, stava giocando pochissimo e ha avuto qualche infortunio che lo ha rallentato. In ogni caso è un calciatore da Milan”.

Sul motivo del rallentamento nell'operazione Ziyech al Milan

“Forse per i parametri economici che escono dal salary fissato dal Milan. Diciamo che nelle condizioni giuste potrebbe essere un colpo di grande livello. Al Chelsea non è mai riuscito ad esprimersi ai suoi livelli e, magari, in un altro contesto potrebbe esplodere nuovamente. Sull’esterno è preziosissimo. Il Chelsea, senza Lukaku, dovrà ritrovare un altro tipo di fisionomia e non è detto che Ziyech non possa far parte del progetto”.

Infine sul motivo del perché i rossoneri sono così attenti al mercato della Premier

“Origi è l’esempio di un Milan che guarda molto in Oltremanica. Un grande acquisto, anche se sottovalutato in generale. Tutto questo è spiegabile dalla presenza di operatori di mercato che hanno grandi entrature in Inghilterra a livello di scouting e relazioni. E poi l’affare Tomori ha aiutato e non poco…”. Queste le parole di Roberto Gotta a MilanNews.it.