news milan

ESPN – Il Milan cambia idea su Dalot

Redazione Il Milanista

Ecco cosa riporta ESPN Spagna su Dalot

MILANO - Il Milan domenica sera, battendo l'Atalanta 2 a 0, si è qualificato alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato dal Fondo Elliott per la stagione. E dopo pochi giorni la dirigenza rossonera ha già iniziato a lavorare per rinforzare la rosa in vista delle tre competizioni dell'anno prossimo: Serie A, Coppa Italia e, ovviamente, Coppa Campioni.

E lunedì sera Maldini e Massara hanno messo in chiaro che il portiere della stagione futura sarà Mike Maignan. Il transalpino, infatti, era atterrato a Linate e martedì si è sottoposto, prima di tornare al ritiro della Francia per l'Europeo,  alla visite mediche e ieri è stato ufficializzato l'ingaggio. In mezzo le parole di Maldini che hanno ufficializzato l'addio a Donnarumma. A bloccare il rinnovo le esose richieste del suo agente, Mino Raiola, per il suo assistito e una parcella da 12 milioni di euro per lui. Cifre che il Milan ha apertamente dichiarato di non volere pagare.

Il Milan sorprende tutti e conferma un prestito

Sono giorni caldi per il duo mercato rossonero alle prese con i riscatti dei giocatori in prestiti e con il rinnovo di Hakan Calhanoglu. Maldini e Massara stanno trattando con il Chelsea e il Brescia le già concordate cifre per i riscatti di Tomori e Tonali. Un'impresa non facile ma, probabilmente, il club di via Aldo Rossi riscatterò il duo. Per il turco invece non ci sono novità: l'offerta per il numero 10 è ferma a 4 milioni a stagione nonostante la richiesta del suo agente, Gordon Stipic, sia di 6 milioni.

Ma a sorpresa il Milan starebbe valutando l'acquisto di Diogo Dalot. A riportare la notizia è la redazione spagnola di ESPN. Il portoghese è arrivato in prestito secco dal Manchester United ma nelle prossime ore Maldini e Massara lanceranno l'assalto per acquistare il classe '99. La dirigenza e il tecnico rossonero infatti sarebbe molto soddisfatta della stagione del terzino.