news milan

Dalla Spagna sicuri: il post Romagnoli è stato già individuato

Il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini, e il direttore sportivo Frederic Massara

Secondo quanto riportato da Diario Sport il Milan avrebbe individuato il sostituto di Romagnoli, il cui contratto è in scadenza a giugno

Redazione Il Milanista

Salvo clamorosi colpi di scena il Milan a fine stagione saluterà il suo capitano Alessio Romagnoli. L'ex Roma e Sampdoria, infatti, non dovrebbe rinnovare il suo contratto con il club di via Aldo Rossi in scadenza a giugno 2022.

A bloccare la trattativa le (altissime) richieste economiche del suo agente Mino Raiola con il quale i rapporti, dopo l'affaire Donnarumma, risultano essere molto freddi. E se le premesse dovessero restare tali, Maldini e Massari in estate dovranno portare a Milanello un nuovo centrale di difesa. Un giocatore affidabile che possa dare il cambio a Tomori e far rifiatare anche Simon Kjaer. E un'occasione arriva da Barcellona.

In Spagna sicuri: è lui il sostituto di Romagnoli

Il Barcellona vive alcuni dei momenti più neri della sua storia: sia per i risultati che per i forti problemi economici che hanno investito il club blaugrana. Per questo nei prossimi mercati la società catalano potrebbe lasciare alcuni giocatori che in Spagna non hanno brillato.

Tra questi c'è Samuel Umtiti. L'ex campione del Mondo non rientra nello scacchiere di Koeman e, secondo quanto riportato da Diario Sport, il francese si potrebbe svincolare. Addirittura già alla riapertura del prossimo mercato. Il Barca infatti gode di una clausola rescissoria unilaterale che lascerebbe l'ex Lione senza squadra all'inizio del nuovo anno.

Secondo quanto riportato dal portale Milan e Juve sarebbero molto interessate al classe '93, il quale, dopo annate deludenti, sarebbe pronti a riscattarsi in Serie A.

Il Milan valuta seriamente l'ingaggio di Umtiti soprattutto perché ha le stesse caratteristiche di Romagnoli: entrambi molto fisici, mancini di piede e con buona personalità. Certo che il difensore blaugrana svincolato fa gola a molti club. E se Maldini e Massara vogliono davvero lui per sostituire il Capitano dovranno muoversi per tempo