Deschamps sulle condizioni di Maignan: "Non ho voluto correre rischi"

Deschamps sulle condizioni di Maignan: “Non ho voluto correre rischi”

Mike Maignan
Il commissario tecnico della Francia, dopo la vittoria sul campo di Gibilterra, ha fatto chiarezza sull'infortunio del portiere del Milan

Ieri sera la Francia è scesa in campo per le qualificazioni agli Europei del 2024, battendo 3-0 Gibilterra in trasferta. In campo c’erano anche due giocatori del Milan: Giroud, che è andato a segno, e Theo Hernandez. Non ha giocato invece Mike Maignan, vittima di un problema fisico. Didier Deschamps, ct dei transalpini, ha rilasciato delle dichiarazioni a tal proposito dopo la partita.

Queste le sue parole, riportate da Milanpress: Visto che ero consapevole del valore dei sostituti, non ho voluto correre rischi, né schierando Dayot Upamecano e tantomeno Mike Maignan. Chi ha giocato al loro posto (Wesley Fofana e Brice Samba) ha fatto il proprio debutto senza subire gol.

Questo è sintomo del fatto che tutti i giocatori che si trovano qui sono di livello internazionale. Per ciò che riguarda la prossima sfida, non ho ancora a disposizione tutte le informazioni necessarie. Data la qualità dei giocatori, avrò un’ampia possibilità di scelta”.

x