Intervenuto nel corso del Club in onda nella serata di ieri su Sky Sport, l’ex difensore dell’Inter da anni opinionista Beppe Bergomi ha parlato di quello che sarà l’evento del mese di maggio per il calcio italiano: l’Euroderby in semifinale di Champions League tra Milan e Inter.


news milan
Bergomi: “Il derby è la partita che soffrivo di più, ma che ho giocato…”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale, in action, is challenged by Brahim Diaz of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
“Il derby è la partita che soffrivo di più ma che ho anche giocato di più. Ragiono da calciatore: con questa tensione, anche per i tifosi, meglio esserci che non esserci. Una volta che ho dato tutto, e perdo, ti do la mano perché almeno ho dato tutto”.
Poi, Bergomi ha parlato anche di Juventus–Napoli
“Ha speso tantissimo in energie nervose a causa della penalizzazione, perché si era convinta di voler arrivare in Champions a dispetto della penalizzazione e ci era anche arrivata vicina. Poi ha perso contro Roma, demeritando, e Lazio, e ora mi sembra più in difficoltà”.
Anche Fabio Caressa ha parlato dell’euroderby al Club di Sky Sport, concentrandosi sulla situazione dell’Inter
“Forse noi abbiamo un po’ sottovalutato l’infortunio avuto da Lukaku, lo ha molto limitato e forse per un po’ lo ha anche impaurito. Il suo ritorno in questo finale di stagione potrebbe essere più che decisivo. Il gol di Lautaro secondo me è l’immagine del match perché questa coppia può essere la coppia decisiva di questo finale di stagione. È importante averla recuperata in questo momento in cui i nerazzurri possono togliersi grandi soddisfazioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA