IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Costacurta: “Al Maradona ho visto il miglior Milan della gestione Pioli”

Alessandro Costacurta con la maglia del Milan
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, Alessandro “Billy” Costacurta ha parlato della situazione tra Milan e Napoli

Redazione Il Milanista

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, Alessandro “Billy” Costacurta ha parlato della situazione tra Milan e Napoli dopo la prima delle tre sfide stravinta dai rossoneri in terra partenopea.

Costacurta su Milan, Leao e Brahim Diaz

“Il Milan affronterà una squadra più forte, questo dato resta. Ma l’Europa di per sé taglia parte della distanza, e dopo l’ultimo risultato di campionato il gap si assottiglia ancora di più. C’è una squadra, il Milan, in piena fiducia e più sicura di sé, e un’altra, il Napoli, cha ha invece molti dubbi in più. Al Maradona ho visto il miglior Milan della gestione Pioli: aveva fatto altre grandissime partite, ma mai così, mai ad annientare completamente un avversario così competitivo. Incredibile per spirito e qualità dei singoli: Leao ha dimostrato ancora una volta di poter diventare un campione vero. La Champions è il palcoscenico dove deve far sempre più la differenza. Con Diaz formano una coppia tra le più forti d’Europa. In generale ho rivisto intensità, aiuto reciproco, collettivo ma anche individualità”.

Sul Napoli

“Ha ragione Spalletti quando dice di voler aspettare la prossima partita per capire se quello di domenica è stato solo un buco o qualcosa di più, una voragine. Conosco poco l’ambiente di Napoli ma è chiaro che così avranno ancora più pressioni”.

Sulla sfida di Champions League tra Milan e Napoli

“Alla differenza tra campionato e Champions in realtà credo poco: l’Europa era la casa del mio Milan, io e miei compagni ci sentivamo perfettamente a nostro agio in quell’ambiente. Lo stesso non si può dire per il gruppo attuale, molto più giovane. Ma a maggior ragione non si può dire per il Napoli: anche in questo senso non parte avvantaggiato…”