IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan attende un segnale da Leao. Futuro ancora più in bilico?

Il Milan attende un segnale da Leao. Futuro ancora più in bilico? - immagine 1
Il Milan attende un segnale da Rafael Leao, soprattutto dopo la doppietta messa a segno ieri sera nella partita contro il Napoli

Redazione Il Milanista

La vittoria di ieri sera del Milanè giunta anche grazie alla super prestazione di Rafael Leao. Il portoghese è tornato a segnare dopo lunghi mesi di oblio. Nelle ultime settimane l’attaccante non aveva vissuto delle situazioni semplici, complici delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Anche le scelte offensive adottate da Pioli hanno costretto Leao ad agire da centravanti e a non essere incisivo come sempre. Invece la doppietta messa a segno ieri contro il Napoli ha dimostrato che Rafa c’è ed è pronto a tornare più forte di prima.

Tuttavia proprio la brillante prestazione messa in campo ieri da Leao potrebbe allontanare ancora di più l’attaccante dal Milan. I due gol messi a segno contro il Napoli -senza dimenticare che c’è ancora un doppio incontro con i partenopei da disputare-, possono attirare ancora più pretendenti. A giugno Rafa avrà infatti soltanto un anno di contratto con i rossoneri e potrebbe far leva sulla scadenza per chiedere uno stipendio ancora più elevato.

Nei piani del Milan c’è infatti quello di incontrare il giocatore per persuaderlo a firmare. I meneghini hanno già offerto 7 milioni di euro, più la possibilità di aiutarlo economicamente a pagare la multa allo Sporting Lisbona. Ad oggi la situazione appare bloccata, ma i rossoneri sono positivi e non demordono. Il club di via Aldo Rossi aspetta un segnale dal portoghese, consapevole di non voler rinunciare alla clausola risolutoria di 150 milioni.