IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tutte le combinazioni per qualificarsi agli ottavi di Champions

Milan, tutte le combinazioni per qualificarsi agli ottavi di Champions - immagine 1
Vediamo insieme tutte le combinazioni che ha il Milan per potersi qualificare agli ottavi di Champions League.

Redazione Il Milanista

Il Milansta attraversando un periodo d’oro sia in campionato che in Champions League. Martedì sera i rossoneri hanno trionfato per 4-0 in casa della Dinamo Zagabria, portandosi ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. I Diavoli infatti si trovano attualmente al secondo posto nel girone con sette punti e hanno buone probabilità di passare il girone. Decisiva sarà la prossima sfida europea contro il Salisburgo, in programma mercoledì 2 novembre a San Siro alle 21:00. In attesa della sfida, vediamo tutti i modi che ha il Milan per potersi qualificare.

Chi è ormai certo di essere passato agli ottavi di finale è il Chelsea, che si trova al primo posto con 10 punti. Anche perdendo l’ultima sfida contro la Dinamo, la squadra inglese rimarrebbe al primo posto per avere dalla propria parte gli scontri diretti contro il Milan. La formazione rossonera si trova al secondo posto con 7 punti e ha due opportunità su tre di passare alla prossima fase della competizione. Nell’ultima partita infatti gli uomini di Pioli incontreranno proprio il Salisburgo, fermo a 6 punti.

Se la squadra austrica dovesse vincere la partita di San Siro, si qualificherebbe agli ottavi con nove punti e seconda nel girone. In tutti gli altri casi è invece il Milan a passare. I Campioni d’Italia possono infatti vincere -e passare dunque come seconda nel girone con dieci punti- oppure possono pareggiare la sfida con gli austriaci. In quest’ultimo caso i rossoneri passerebbero con nove punti. Perciò gli uomini di Pioli hanno due risultati su tre per passare il turno e la volontà è di non ripetere quanto successo lo scorso anno.