03:31 min

news milan

Collovati: “Nel primo tempo il Milan sembrava una provinciale”

Redazione Il Milanista

L'ex difensore, intervenuto ai microfoni di Radio Rai, ha parlato dell'esito della semifinale di andata di Champions League tra Milan e Inter

Mercoledì sera il Milanha perso l'andata della semifinale di andata di Champions League. L'Inter si è imposta 2-0 con un primo tempo dominato, indirizzando in maniera importante la qualificazione in vista del ritorno. Dell'EuroDerby ha parlato Fulvio Collovati, intervenuto ai microfoni Rai Radio 1 Sport, ospite di 'Palla al centro'.

[an error occurred while processing this directive]

Le sue parole: "Si sapeva che l'Inter fosse favorita, però non me l'aspettavo così dominante, in special modo nel primo tempo. Ho visto un Milan intimorito nei primissimi minuti e nel primo tempo il risultato poteva essere più severo. Ha reagito un po' nella ripresa ma, al di là di Leao, c'è una differenza tra le due squadre. Theo Hernandez è stato tra i peggiori, ci si aspettava una partita completamente diversa da lui".

L'ex difensore ha proseguito: "Nel primo tempo il Milan sembrava una squadra provinciale, l'assenza di Leao non può essere una giustificazione. Il Milan è mancato nei suoi uomini migliori e più esperti: Calabria doveva essere più solido e concreto nella marcatura su Dzeko, Giroud ha lottato da solo, ma senza incidere. L'impressione è che l'Inter non abbia voluto infierire e si sia accontentata del 2-0. Un risultato che ipoteca la finale, ma mantiene vive le speranze del Milan verso il ritorno".