IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Brambilla a MTV – “Siamo ancora in lotta per i playoff

La Primavera rossonera guidata da Federico Giunti

Ecco le parole del giovane centrocampista del Milan Primavera Alessio Brambilla ai microfoni di MilanTv

Redazione Il Milanista

Il Milan Primavera di Federico Giunti, nella prossima giornata di Campionato Primavera 1, i giocherà in casa dell'Ascoli, ultima in classifica. Una partita importantissima per la formazione rossonera che, dopo due sconfitte, vuole tornare a vincere e provare a centrare la qualificazione ai Playoff. A commentare i prossimi impegni dei giovani rossoneri è intervenuto ai microfoni di MilanTv il giovane centrocampista Alessio Brambilla. Ecco le sue parole:

SUL GIRONE DI RITORNO -  "La chiave è stata soprattutto la determinazione e la continuità di risultati. Abbiamo fatto più punti e abbiamo avuto un miglior gioco rispetto al girone d'andata. Siamo migliorati sotto tutti i punti di vista. Siamo cresciuti tutti".

SUL RUOLO DEL CENTROCAMPISTA - "Il centrocampista deve dare una mano sia in difesa che in attacco, raddoppiando l'uomo e portando gol. E' il punto d'equilibrio della squadra"

 I ragazzi del Milan Primavera

SUI PROPRI DIFETTI SUL CAMPO -  "Non ho un grandissimo tiro però ogni tanto ci provo a concludere verso la porta. Spero di segnare prima della fine del campionato"

CHE SENSAZIONE DA' INDOSSARE LA MAGLIA DEL MILAN? - "E' una grande sensazione perché ho fatto tutto il settore giovanile del Milan e ne sono tifoso sin da piccolo. Indossare la maglia del Milan e la fascia da capitano è un onore".

SUI GIOCATORI PIU' GIOVANI DEL GRUPPO PRIMAVERA - "I più giovani sono entrati bene nel gruppo e hanno dato un grande contributo con grandi prestazioni. Sono ragazzi educati, tranquilli e molto forti. Sia io che gli altri veterani dobbiamo dare una mano nei momenti di difficoltà e aiutare i più giovani".

SULL'OBIETTIVO PLAYOFF - "Siamo ancora in corsa. Abbiamo visto che quest'anno il campionato è in continua lotta per le prime posizioni. Siamo a meno 4 dalla zona playoff. La settimana prossima giochiamo con l'Ascoli e poi c'è lo scontro diretto tra Spal e Atalanta quindi cercheremo di prendere sempre più punti per la sesta posizione".