news milan

Milan-Botman: l’olandese vuole solo vestire rossonero ma…

Redazione Il Milanista

Sven Botman continua ad essere il preferito della dirigenza rossonera e spinge per arrivare a Milano: la situazione.

Sven Botman è ormai da tempo sui radar rossoneri. L'olandese è stato scelto da Maldini come il tassello giusto da aggiungere alla difesa di Stefano Pioli. In quel reparto il Milan, molto probabilmente, perderà Alessio Romagnoli che si libererà a zero e Simon Kjaer per età e condizioni fisiche non offre più le stesse garanzie del passato. La difesa al momento può solo contare sulla presenza di Tomori e Kalulu come certezze assolute. Ecco perché i rossoneri metteranno a segno un colpo in quel ruolo e cercheranno di aggiudicarsi un centrale di livello.

[an error occurred while processing this directive]

La trattativa con Botman va avanti da tempo. Il Diavolo lo aveva già cercato nel mercato di gennaio per sostituire l'infortunato Kjaer. Nella finestra invernale il Lille aveva alzato il muro e rimandato i discorsi per giugno. Dopo cinque mesi la situazione è decisamente diversa: Botman ha dichiarato pubblicamente che andrà via da Lille e i francesi sono consapevoli di doverlo cedere.  Maldini e Massarahanno già raggiunto l'accordo con l'entourage del calciatore che da tempo ha detto sì al Milan e vuole solo vestire rossonero. Intesa raggiunta sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione e l'ex Ajax sta rifiutando qualsiasi altra pretendente. Il Milan vuole Botman e Botman vuole il Milan, i rossoneri restano in pole.

La trattativa però non ha mai ricevuto il via libera definitivo. Restano da limare i costi del trasferimento con il Lille. C'è una distanza di circa 5 milioni di euro tra le richieste dei transalpini e l'offerta recapitata dai rossoneri, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stata rifiutata. Maldini è pronto a sborsare 30 milioni per l'olandese ma il Lille gioca a rialzo. La concorrenza della Premier League è forte, sulle sue tracce vi è da tempo il Newcastle, ma non solo. I francesi puntano a monetizzare il più possibile e spingono per cederlo in Inghilterra, scontrandosi con la volontà del calciatore di giocare a Milano. Gli spiragli per la riuscita della trattativa ci sono. I rapporti con il Lille sono sempre stati ottimi ma soprattutto Maldini può fare leva sulla volontà di Botman di voler vestire la maglia rossonera.