IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Beretta: “Milan, terrei Pioli. Come sostituto vedo bene…”

Beretta: “Milan, terrei Pioli. Come sostituto vedo bene…” - immagine 1
L’allenatore Mario Beretta ha commentato la situazione in casa Milan relativa al futuro allenatore. Ecco il suo pensiero
Giulia Benedetti Redattore 

L’allenatore Mario Beretta è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per commentare la situazione in casa Milan. Su Conte come nuovo allenatore: "Stiamo parlando di squadra interessate a lui e sono tutte di alto livello. Si parla di Chelsea, Milan, Napoli. Se dovesse cambiare il Milan, credo che Conte sarebbe un profilo giusto. Poi dipende da che linea vuole tenere il club, anche sul mercato, dagli obiettivi".

Se lui terrebbe Pioli: "Sì, perché ha fatto più di quello che la squadra poteva fare. Ha dato un grandissimo contributo al club, ha vinto uno Scudetto inaspettato, ha portato il Milan in Champions, ha fatto una semifinale, può arrivare secondo quest'anno con tanti innesti e molti non all'altezza. Se riesci a stare davanti a tanti altri club vuol dire che hai fatto un grande lavoro. Al Milan mi pare ci sia un po' di confusione a livello societario. Non so se Pioli abbia avuto un riferimento importante a questo livello. Il club fa diventare forte la squadra e l'allenatore".

Chi vedrebbe bene in rossonero: "Thiago Motta sta facendo un grande percorso, stesso De Zerbi. Io andrei su un tecnico italiano, perché il nostro campionato è complicato e bisogna conoscerlo bene".

Su De Zerbi: "E' un ottimo allenatore, in Ucraina è riuscito a fare qualcosa d'importante, ha portato per la prima volta il Brighton in Europa per la prima volta nella sua storia. Anche Allegri dal Cagliari andò al Milan, dopo aver fatto un suo percorso. Prima o poi bisogna misurarsi coi grandi club, dargli l'opportunità e vedere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.